Infocurci - programmatore Php Roma
Infocurci - programmatore Php Roma
"faster than 98% of all tested websites" (tools.pingdom.com) - 100/100 Google PageSpeed Insights - Benvenuti :)

Magento

Creare un prodotto configurable da codice

59-applestoretshirtredicon.pngOggi vi regalo uno snippet per l'aggiunta di prodotti "configurable" direttamente da codice Php. Tenetelo bene di conto perché online ho trovato diversi script incompleti o mal funzionanti, potrete risparmiare parecchio tempo

Problemi di arrotondamento prezzi prodotti

55-calculatoricon.pngCome mai Magento a volte calcola male gli arrotondamenti sui prezzi? Il problema si presenta più che altro in fase di carrello / checkout, quando un utente inserisce più pezzi dello stesso prodotto. Vi racconto qui la storia di un sabato pomeriggio passato dietro i centesimi e come ho risolto il problema.

Come creare un blocco

48-utilitiesicon.pngOggi vi regalo un tutorial grazie al quale potrete creare dei blocchi personalizzati per Magento. Dal pannello di amministrazione di Magento (CMS) sarà possibile usare questi blocchi passando anche dei parametri, così da poterli personalizzare senza toccare più il codice!

Come creare un plugin per Magento

42-clockdatetimeicon.pngLa gestione degli eventi e dei relativi plugin viene affrontata da Magento con l'utilizzo intensivo del pattern Observer. Sono presenti oltre 250 eventi , ai quali aggiungere quelli richiamabili con un nome dinamico. Oggi ne vediamo uno di esempio, con il quale sconteremo tutti i prezzi dei prodotti del 10%.

La struttura del database: le tabelle dei prodotti

5-shopiconmarticon.pngProseguiamo il tutorial sulla struttura della base dati dei prodotti di Magento analizzando tutte le altre tabelle. Vedremo l'applicazione del modello EAV e chiariremo la differenza tra i vari prodotti "linked" di Magento: related, upsell, cross-sell, grouped.